Siamo pronti per affrontare un nuovo mese. Marzo inizia con le stelle che pigramente continuano il loro soggiorno in cielo, attente a mandare segnali a tutti i segni zodiacali. Vediamo in che modo con l’oroscopo della settimana dal 28 febbraio al 6 marzo 2022.
Marzo mese pazzo inizia in realtà con due importanti stelle che ormai si sono perfettamente adagiate nel segno pratico e concreto del Capricorno. Sono le stelle dell’amore, Marte e Venere, che fanno sì che tutti noi tendiamo ad andare dove ci porta il cuore ma senza lasciare mai a casa il cervello. E questa, anche se può sembrare poco romantica, è in realtà una gran cosa.
Il Sole nel segno dei Pesci invece, ci invita tutti a sognare di più e a concederci tempo da dedicare alle fantasie che possono poi trasformarsi in realtà.
Ma vediamo ora, nel dettaglio, l’oroscopo della settimana. E tu di che segno sei? Amore, salute, fortuna e denaro. Scopri cosa hanno in serbo per te le Stelle nella settimana dal 28 febbraio al 6 marzo 2022.
Ariete (21 marzo – 20 aprile)
Cari Ariete in questo periodo non vi sentite al massimo delle energie, sembrate voler risparmiarvi per la primavera, la vostra stagione preferita, che ormai è alle porte. Potrebbe non essere una cattiva idea, e potete approfittare di questi transiti stellari per imparare dagli amici pesciolini l’arte del fantasticare, del fare castelli in aria, insomma quello che si chiama anche ozio creativo. Vuoi vedere che staccata un po’ la spina, non vi vengano buone idee da fare fruttare a breve? Provate.
Toro (21 aprile – 21 maggio)
Cari Toro, ormai il cambiamento che vi aspettava lo avete imboccato e ci siete dentro con tutte le scarpe. Come vi ci trovate? A giudicare da queste stelle dovreste stare davvero molto bene. Questo marzo si apre davanti a voi schiudendovi ancora porte e possibilità. Sarà un mese di conquiste e voi già vi sentite fiduciosi, ottimisti e determinati. La vostra vittoria è nell’aria, dovete solo scendere in gara.
Gemelli (22 maggio – 21 giugno)
Caro Gemelli sei davanti a degli ostacoli, a dei bivi, a delle decisioni da prendere e a delle idee da schiarirti. Insomma, l’oroscopo della settimana dal 28 febbraio al 6 marzo annuncia che, per te, i prossimi giorni non sono una passeggiata. I pianeti in Pesci ti costringono a guardarti profondamente dentro, alla ricerca della strada che devi intraprendere. Ma prima di incamminarti devi scegliere con sicurezza e decisione la strada da imboccare. Ed è questa la parte più difficile.
Cancro (22 giugno – 22 luglio)
Cari Cancro, questi pianeti in Capricorno continuano a provocarvi e a caricarvi i nervi. Siete davvero alle prese con giornate storte che sembrano non finire mai, ma in vostro aiuto arriva il calore del Sole in Pesci che, se non risolve tutto, vi porta però un po’ di buon umore ed energia positiva, proprio quello che serve per superare discussioni, questioni, polemiche e altre amenità a casa e sul lavoro. Ricordatevi quindi di sorridere.
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Cari Leone, a disturbare più di ogni altra stella un periodo che, tutto sommato, potrebbe scorrere liscio, senza trionfi e senza sconfitte, è quel Mercurio in Acquario che vi provoca nervosismo, prurito e incomprensioni. Degli altri verso di voi e vostra verso gli altri. Un quadretto in cui l’unica cosa da fare, per evitare danni maggiori, è ritagliarsi un po’ di tempo per rifugiarsi in tana. Anche se è una cosa abbastanza lontana dalla vostra natura, date retta all’oroscopo ed eclissatevi un po’. Non temete, vi verranno a cercare.
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Per voi, cari Vergine, splendono magnifiche e benevole anche le stelle dell’oroscopo della settimana dal 28 febbraio al 6 marzo. Vorremmo chiedervi, cosa desiderate di più? Perché a noi, ci risulta che va tutto a gonfie vele, e va così ormai da settimane, se non da mesi. Ormai dovreste aver preso la piena coscienza di quanto siate benvoluti e fortunati a tutto guadagno della vostra sicurezza che vi porterà ad andare ancora più avanti anche nel prossimo futuro. Questa spinta delle stelle vi ha fatto crescere e finalmente navigate senza indugio nel mare della vita.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Cari Bilancia, nonostante le questioni di cuore e di famiglia vi impegnino molto, e non sempre in positivo, la novità per voi è questo fruttuoso Mercurio in Acquario che promette molto, a patto di lavorare tanto, impegnarsi in quello che più si ama per raggiungere quello che più si vuole ottenere. Non è uno scivolo liscio e veloce, è più una salita inframezzata da piacevoli pause a godersi il panorama. Gambe in spalla!
Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)
Cari Scorpione questo è uno di quei periodi in cui ti senti un po’ accerchiato, non capito, e questo ti porta ad alzare belle alte le tue difese. E’ un momento in cui cerchi la tana per ricaricarti ed evitare scontri frontali che sai sarebbero letali per chi ti sta davanti. Quindi, per amore della pace, tendi ad eclissarti, altrimenti, chi mozzichi avveleni. In fondo, sei altruista, e cerchi solo di evitare danni maggiori. Partner, amici, parenti e colleghi si ritengano avvisati. Soprattutto i parenti.
Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)
Insomma Sagittario, questo periodo è tutta una sfida per te, anche abbastanza ardua. La prima sfida è mantenere la calma, la seconda non cadere nelle provocazioni, la terza andare avanti per la tua strada senza curarti di chi ti vuole scoraggiare. A sostegno del tuo cammino c’è un bel Mercurio che è un vero antidoto alle altre stelle che ti stanno facendo sgambetti da qualche tempo. Affidati al tuo intuito e vai avanti diretto, come un Caterpillar.
Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)
Cari Capricorno, anche l’oroscopo dal 28 febbraio al 6 marzo vi vede al centro di amorose trame, di dolci conciliaboli, di piani per farvi brillare sempre di più con le armi della forza, del fascino, del magnetismo e anche con quella saggezza quieta che vi rende sempre un gran punto di riferimento per il gruppo che vi circonda. Momento d’oro da sfruttare in tutti i modi. Carpe diem.
Acquario (21 gennaio – 18 febbraio)
Cari Acquario, si inizia a intravedere qualcosa, oltre tutta questa fatica, questo Mercurio è arrivato per sollevarvi e spingervi avanti. Per dirvi che basta andare “sano e lontano” è venuto il momento di accelerare. Riscoprite la vostra natura di avanguardisti, esploratori, audaci costruttori di futuri possibili. Credete in quello che avete dentro di voi e trovate un modo per farci credere anche gli altri. Vi si spalancheranno porte che nascondono nuove possibilità.
Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
Cari Pesci, quest’anno il vostro compleanno è un momento particolarmente magico per voi, è un momento di svolta. Questo Giove vuole vedervi fiduciosi e audaci, vuole vedervi sicuri dei vostri sogni e della possibilità di inseguirli fino in fondo. Vuole vedervi uscire dal mondo colorato e morbido della vostre infinite fantasie e vuole vedervi trasformarle nella vostra realtà. Lui vi aiuterà. Al lavoro!