Oristano, rapinatore già detenuto condannato a 30 anni per abusi su una bambina

Antonino Demelas, ex cuoco 72enne, incastrato dal Dna e dalle intercettazioni. Resta aperta l’inchiesta per l’omicidio della compagna dell’uomo, Marina Castangia.

Oristano – Già in carcere per rapina e indagato per l’omicidio della compagna, Antonino Demelas, ex cuoco 72enne di Mogorella, è stato condannato a 30 anni per abusi sessuali su una bimba di 10 anni. La sentenza del tribunale di Oristano ha raccolto la richiesta dell’accusa rappresentata dai pm Armando Mamone e Andrea Chelo.

Sul conto dell’imputato l’accusa ha portato in aula prove considerate schiaccianti. A partire dalla conferma del test del Dna sulle tracce biologiche trovate nei luoghi in cui, stando alle intercettazioni ambientali, il 72enne abusava la bambina. E poi il racconto della vittima e una perizia ginecologica inequivocabili. I fatti contestati risalgono al 2020 e sarebbero proseguiti fino al 2022, quando l’uomo venne arrestato.

Resta poi aperta l’inchiesta per l’omicidio della sua compagna Marina Castangia, la parrucchiera di Cabras scomparsa tre anni fa.


   

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa