Continua l’attività delle Forze dell’ordine per assicurare sicurezza e decoro: passati al setaccio i punti strategici della città.
Roma – Operazione interforze a Fidene: oltre 300 persone identificate e sanzioni per 61mila euro. Prosegue l’attività interforze per la sicurezza urbana e il contrasto al degrado nella zona di Fidene. Nel recente servizio coordinato, hanno operato congiuntamente Polizia di Stato (III Distretto Fidene Serpentara), Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale di Roma Capitale e Asl.
I controlli si sono concentrati in punti strategici della città, tra Città Giardino, Piazza Sempione, Talenti e Conca d’Oro, portando ai seguenti risultati: Oltre 300 persone identificate, di cui 33 di nazionalità straniera, 42 veicoli controllati, 9 esercizi commerciali ispezionati
Le verifiche hanno portato a sanzionare 12 violazioni al codice della strada e all’emissione di sanzioni pecuniarie per oltre 61mila euro.
Due attività di somministrazione di alimenti e bevande hanno subito la sospensione immediata della licenza a causa di gravi carenze igienico-sanitarie e violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro.
Inoltre, in due sale slot sono state riscontrate irregolarità legate al mancato rispetto degli orari di sospensione del gioco e al divieto di fumo in aree chiuse. Il titolare di una di esse è stato denunciato per inottemperanza all’ordine del Questore di rimuovere uno sportello ATM installato all’interno della sala video lottery.