Operazione antimafia a Caltanissetta: 55 arresti per droga, armi ed estorsioni [VIDEO]

Blitz della polizia con 500 uomini impegnati a dare esecuzione ai provvedimenti richiesti dalla Dda. Perquisizioni e sequestri.

Caltanissetta – La Polizia ha eseguito 55 misure cautelari per i reati di associazione di tipo mafioso, intestazione fittizia di beni, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti. Reati aggravati dalla disponibilità, in capo agli associati, di armi (anche da guerra) ed esplosivi. L’ordinanza applicativa della misura cautelare personale detentiva, è stata emessa su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. I soggetti destinatari della misura cautelare, sono indagati, a vario titolo, per i reati di associazione di tipo mafioso, intestazione fittizia di beni, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti.

La Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta ha anche disposto di procedere alla perquisizione di tutti gli indagati e dei luoghi nella loro disponibilità per ricercare armi e droga. Cinquecento gli uomini impegnati nel blitz, attività a cui hanno partecipato oltre alla squadra mobile di Caltanissetta, anche gli Uffici della S.I.S.C.O. di Caltanissetta e del Commissariato di di Gela. Inoltre sono stati impiegati gli operatori delle squadre mobili di Catania, Agrigento, Palermo, Enna, Trapani, Siracusa, Ragusa e Padova, delle S.I.S.C.O. di Venezia, Messina, Catania e Palermo, del Reparto Volo di Palermo, dei Reparti Prevenzione Crimine di Catania, Palermo, Vibo Valentia, Cosenza e Siderno, delle Unità Operative di Pronto Intervento di Napoli e Palermo, delle Unità Cinofile di Catania e Palermo, della Scientifica di Roma, Palermo e Caltanissetta.

Cinquecento agenti in campo contro la mafia

Considerata la vastità dell’operazione, il questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello ha emesso una specifica ordinanza impiegando altri 50 uomini in servizio di ordine pubblico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa