Controlli in sinergia tra carabinieri, polizia e Guardia di Finanza hanno riguardato varie aree del centro storico e della movida.
Palermo – Durante il fine settimana, sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio nell’ambito del protocollo di sicurezza “Alto Impatto”, come previsto dalle direttive del Ministro dell’Interno e dalle strategie condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il dispositivo operativo, che vede una sinergica partecipazione di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, è mirato a fronteggiare le criticità di ordine e sicurezza pubblica, accrescendo il senso di sicurezza dei cittadini e garantendo una presenza significativa sul territorio.
L’attività si è concentrata nelle aree della movida palermitana, come la Vucciria, piazza Sant’Anna, via Isidoro La Lumia e piazza Magione, con l’obiettivo di intensificare il controllo per prevenire e reprimere forme di degrado urbano e illegalità. Durante il fine settimana, sono state identificate 522 persone, di cui 51 con precedenti di polizia, e controllati 67 veicoli. Sono state elevate 7 sanzioni per infrazioni al Codice della Strada, tra cui 3 per mancata revisione, per un totale di 1234 euro.
Questo capillare controllo ha interessato varie aree del centro storico e della movida cittadina, con particolare attenzione alle principali piazze e vie, garantendo sia il corretto svolgimento delle attività pubbliche che le legittime aspettative di svago degli avventori.