Cosimo Ciminiello ucciso in serata in via Lucania. La polizia indaga su un possibile regolamento di conti legato al suo passato di pregiudicato per reati di droga.
Nettuno (Roma) – Nella serata di ieri, intorno alle 22, Cosimo Ciminiello, un 37enne originario di Modugno (Bari), è stato ucciso con un colpo di pistola al petto. L’omicidio è avvenuto in via Lucania, nella zona del Parco Palatucci a Nettuno, sotto i portici di una delle palazzine delle case popolari del quartiere.
L’allarme è scattato quando una chiamata al 113 ha segnalato un’aggressione in corso. Tuttavia, all’arrivo delle Forze dell’ordine, la scena che si è presentata era ben diversa: il corpo senza vita di Ciminiello giaceva a terra, vittima di un’esecuzione. Sul posto sono intervenuti sia la polizia che i carabinieri per i rilievi del caso, mentre gli inquirenti hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare il responsabile. Secondo le prime informazioni raccolte, la vittima aveva precedenti penali legati al traffico di droga, un dettaglio che porta gli investigatori a non escludere l’ipotesi di un regolamento di conti. Sembra infatti che l’uomo spacciasse proprio nella zona attorno al parco Palatucci e alle case popolari dove è stato ucciso e dove a febbraio è stato gambizzato un giovane.