Secondo la criminologa Roberta Bruzzone, Valeria Bartolucci si troverebbe in un momento di grave difficoltà e “potrebbe compiere gesti autolesionistici”.
Rimini – Valeria Bartolucci, moglie di Louis Dassilva, l’uomo indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli a Rimini, potrebbe essere presto ricoverata in una struttura sanitaria. La notizia è stata resa nota dalla criminologa Roberta Bruzzone, consulente di Dassilva, durante un intervento in diretta nel programma Ore 14 su Rai 2, condotto da Milo Infante.
“Valeria – ha spiegato Bruzzone – è stata sottoposta a un anno e mezzo di intensa pressione mediatica ed è ora in una situazione di grave difficoltà. Stiamo valutando, insieme al suo avvocato, la possibilità di un ricovero in una struttura psichiatrica, poiché il suo stato di salute mentale e fisica desta molta preoccupazione”.
Secondo la criminologa, Bartolucci si trova in una condizione estremamente fragile: “Temo per la sua incolumità, potrebbe compiere gesti autolesionistici. La sua situazione psichiatrica è critica e necessita di un intervento per garantirle protezione”. Bruzzone ha inoltre sottolineato come un eventuale ricovero potrebbe offrirle maggiore stabilità e sicurezza in un momento così delicato.