Omicidio nel Salento: 66enne colpito alla testa mentre era al lavoro nei campi

Il corpo di Sebastiano Danieli è stato notato da un automobilista di passaggio. L’ipotesi di contrasti legati ai confini della proprietà.

Lecce – Omicidio nelle campagne di Galatone, in provincia di Lecce, nei pressi del santuario della Madonna della Grazia. La vittima, Sebastiano Danieli, un pensionato incensurato di 66 anni, indossava abiti da lavoro ed è stata trovata in un campo con una grave ferita alla testa, probabilmente causata da un oggetto contundente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la Polizia scientifica per chiarire le circostanze dell’accaduto.

A segnalare la presenza del corpo è stato un automobilista di passaggio, che lo ha notato vicino a un terreno delimitato da un basso muretto a secco e ha immediatamente allertato i carabinieri. Sul luogo sono giunti il procuratore aggiunto Guglielmo Cataldi, il magistrato di turno Rosaria Petrolo e il medico legale.

Le prime indagini suggeriscono che l’uomo sia stato colpito alla testa con un oggetto contundente. Tra le possibili motivazioni dell’omicidio, gli inquirenti stanno valutando eventuali contrasti legati ai confini della proprietà in cui è stato ritrovato il cadavere. Sebastiano Danieli era una figura nota a Galatone anche per la sua partecipazione alla banda musicale del paese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa