Imprenditore del sughero ucciso a Ortueri, dopo due anni arrestati i presunti killer

I due sospettati, già noti alle forze dell’ordine, sono accusati di omicidio volontario in concorso, detenzione e porto abusivo di armi e ricettazione.

Nuoro – I carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro hanno arrestato due uomini, un 48enne e un 51enne di Orotelli, accusati dell’omicidio di Mario Graziano Loddo, imprenditore del sughero di 55 anni, ucciso l’8 gennaio 2023 con colpi di fucile nelle campagne di Ortueri, in località Ghenna e Juncu.

Il blitz tra Orotelli e Anela ha coinvolto i carabinieri di Oristano e lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna. Le indagini, coordinate dalla Procura di Oristano, hanno ricostruito un movente legato a contrasti nell’ambiente degli imprenditori del sughero. Loddo, freddato con due fucilate al torace, era stato trovato senza vita da due passanti. I due sospettati, già noti alle forze dell’ordine, sono accusati di omicidio volontario in concorso, detenzione e porto abusivo di armi e ricettazione. Il consistente quadro indiziario, raccolto tramite intercettazioni e audizioni, ha portato alla custodia cautelare in carcere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa