Officina e carrozzeria abusiva sequestrate ad Alessandria, titolare denunciato

Sanzioni per circa 13.000 euro. Il titolare è stato segnalato per smaltimento illecito di rifiuti pericolosi e non.

Alessandria – La Polizia di Stato di Alessandria continua i controlli sugli esercizi pubblici operanti nel settore dei veicoli, dal commercio alla riparazione. Nei giorni scorsi, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Alessandria hanno scoperto un’officina abusiva, attiva da oltre quattro anni in una posizione appartata della città e priva di qualsiasi autorizzazione.

Al titolare è stata sequestrata tutta l’attrezzatura utilizzata per le attività di meccanica e carrozzeria, con l’obbligo di ottenere le autorizzazioni necessarie o cessare l’attività. Inoltre, è emerso che l’officina era sprovvista di sistemi filtranti per il contenimento delle emissioni inquinanti.

Le sanzioni amministrative comminate ammontano a circa 13.000 euro, mentre il titolare è stato segnalato penalmente alla Procura della Repubblica di Alessandria per smaltimento illecito di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare eventuali violazioni commesse anche dai clienti che si sono rivolti a un’attività priva di regolare autorizzazione.

Si ricorda che, trattandosi di un procedimento in fase di indagini preliminari, vige la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa