Il corpo senza vita della 55enne scoperto dai colleghi nella sua abitazione a Soccorso, nel Salernitano. Era separata e con una figlia. Sul posto carabinieri e Procura di Nocera Inferiore. Indagini in corso.
Salerno – Tragedia a Soccorso, piccola frazione del comune di Fisciano, in provincia di Salerno. Una 55enne è stata trovata morta nella vasca da bagno della sua abitazione. A notare l’assenza della donna e a dare l’allarme sono stati alcuni colleghi, preoccupati per il mancato rientro al lavoro nel pomeriggio.
Una volta giunti presso la sua abitazione, i colleghi hanno visto il corpo riverso nell’acqua, rossa per il sangue, e richiesto l’intervento dei soccorsi. Purtroppo, all’arrivo del personale sanitario, la donna era già priva di vita. Accanto alla vasca, secondo quanto trapelato, sarebbe stato rinvenuto un coltello, dettaglio che rende ancora più misteriosa la dinamica dell’accaduto.
Trovata morta nella vasca da bagno, non è venuta al lavoro
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che insieme agli specialisti della Scientifica e sotto il coordinamento della Procura di Nocera Inferiore, stanno eseguendo rilievi e accertamenti accurati all’interno dell’abitazione.
La donna, 55 anni, separata con una figlia, era residente alla frazione di Soccorso ma era originaria di Mercato San Severino, dove lavorava. E sarebbero stati proprio i colleghi di lavoro ed i titolari del negozio dove la vittima prestava servizio, a dare l’allarme: aveva lei le chiavi e non si era presentata al solito orario di apertura. Fortunatamente la figlia non era presente al momento della tragedia.
Indagini in corso: nessuna ipotesi esclusa
Al momento, le ipotesi investigative restano aperte a 360 gradi. Non viene esclusa la pista del suicidio, ma gli inquirenti stanno valutando tutti gli elementi disponibili, anche per escludere eventuali responsabilità di terzi.
L’abitazione è stata messa sotto sequestro per consentire ulteriori analisi e l’eventuale esame autoptico chiarirà le cause esatte del decesso.
Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.