Lo comunica il sindaco dopo le opportune verifiche: “Era un giocattolo portato da una cittadina nel parco giochi, qualcuno lo ha preso e messo nel fiume”.
Roma – Nessun coccodrillo, soltanto un giocattolo posizionato vicino al fiume da un buontempone. Falso allarme a Ladispoli, dove la notizia diffusa sui social a proposito di un rettile avvistato sul Sanguinara aveva scatenato la psicosi.
A fare chiarezza è il sindaco della città laziale, Alessandro Grando: “Dopo le doverose verifiche che sono state effettuate possiamo finalmente confermare che non c’è alcun rettile pericoloso nel fiume Sanguinara. Nonostante fosse una circostanza improbabile, le autorità competenti hanno svolto tutti gli accertamenti necessari per escludere qualsiasi rischio potenziale per la cittadinanza”, ha scritto il primo cittadino in un comunicato.
Dalle verifiche, informa Grando, “è emerso che una cittadina di Ladispoli ha dichiarato di aver posizionato nel parco giochi adiacente al corso d’acqua un giocattolo, corrispondente alle foto che sono circolate in questi giorni, che qualcuno ha deliberatamente posizionato nel fiume, generando il caos che ne è scaturito”.
Nessun coccodrillo né caimano, dunque. Solo lo scherzo di qualche burlone.