Natale solidale all’insegna dei diritti umani

Festa di beneficenza a cura dei ministri volontari della Chiesa di Scientology: comunità e associazioni unite per sostenere i più fragili.

Padova – Si è tenuta domenica pomeriggio la ormai tradizionale festa di beneficenza per un Natale solidale organizzata da oltre 10 anni dai ministri volontari dalla Chiesa di Scientology di Padova. Con l’occasione si è celebrata anche la Giornata internazionale dei diritti umani indetta dalle Nazioni Unite il 10 dicembre.

A partecipare numerosi volontari di parrocchie, comunità islamiche, associazioni e centri di accoglienza. L’evento è stato presentato da Valentina Monti, Responsabile delle attività sociali e di volontariato, che ha voluto iniziare con un ringraziamento a tutti i presenti, in quanto lavorando in questo ambito, ci si dedica molto agli altri e si cerca di portare un aiuto alla comunità.

Poi, in occasione del 10 dicembre, Valentina ha voluto ricordare la celebrazione della Giornata internazionale dei diritti umani ed è stato lasciato in dono del materiale informativo che spiega i 30 diritti dell’uomo, tra cui anche l’art. 25 che prevede “Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia”, in linea con l’eventoNatale solidale”.

È seguito poi un messaggio di ringraziamento del Dott. Ait Alla Lhoussaine, Presidente della Federazione Regionale Islamica del Veneto, che ha voluto ringraziare tutti i volontari che con i loro sforzi hanno raccolto i beni di prima necessità per poterli donare a chi ne ha più bisogno, oltre a sottolineare l’importanza di donarsi agli altri.

L’evento è terminato con lo scambio di auguri di Natale e la consegna delle borse per ogni associazione ed ente. L’evento si ripeterà il prossimo anno. Per qualsiasi informazione o per richieste scrivere a ministrivolontariitalia@gmail.com.