Servizio notturno a vasto raggio per i carabinieri della Compagnia Napoli Centro che hanno setacciato le strade dei quartieri Spagnoli. Sequestrati proiettili, pistole semiautomatiche e sostanze stupefacenti.
Napoli – Durante le operazioni i militari, a piazzetta monte calvario, hanno fermato un 19enne del posto già noto alle forze dell’ordine a bordo di uno scooter dove era il passeggero. Perquisito, è stato trovato in possesso di sette proiettili calibro 9×21 e di un proiettile calibro 380. Nelle tasche dell’autista, anche lui classe 2003 e anche lui già noto alle forza dell’ordine, 4 dosi di hashish.
Lo scooter non aveva l’assicurazione e i due non avevano il casco. Mezzo sequestrato e sanzioni al codice della strada. Durante le diverse perquisizioni effettuate, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una replica di una Beretta modello 6,35 priva di tappo rosso. L’arma era stato nascosta sotto un’auto in sosta. Sequestrati e rimossi altri 9 scooter. Il servizio non ha trascurato la rimozione di paletti fissi messi abusivamente e il sequestro dei veicoli che occupano le strade prive di assicurazione.
I carabinieri insieme al personale ufficio rimozione veicoli della polizia locale hanno sequestrato 16 veicoli e rimosso 35 paletti e transenne che erano lungo le strade e utilizzati per “occupare” un posto auto.