Il giovane avrebbe mostrato reticenza nel fornire dettagli su quanto accaduto e sull’identità di eventuali aggressori.
Napoli – Pomeriggio di sangue tra i vicoli del centro storico. Vittima di un’aggressione dai contorni ancora poco chiari è Francesco Bianco, 18 anni, figlio minore della tiktoker Rita De Crescenzo. Il giovane, accompagnato da un amico, si è presentato poco dopo le 15 di lunedì 16 febbraio al pronto soccorso dell’Ospedale Pellegrini, dove i medici hanno riscontrato una coltellata alla gamba.
La ferita, fortunatamente, non ha provocato lesioni gravi: il 18enne è stato medicato e dimesso con una prognosi di sette giorni. Secondo i primi riscontri, l’episodio sarebbe avvenuto nella zona di Montesanto. Sulla vicenda indaga la polizia di Stato, che sta cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Le indagini, però, sarebbero partite in salita: il giovane avrebbe mostrato reticenza nel fornire dettagli su quanto accaduto e sull’identità di eventuali aggressori. Gli investigatori stanno concentrando l’attenzione sulle tensioni che da mesi interessano l’area dei Quartieri Spagnoli e del Pallonetto di Santa Lucia, contesti segnati da fibrillazioni e conflittualità tra gruppi giovanili.
Elementi utili potrebbero arrivare a breve dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti nella zona, che potrebbero chiarire tempi, modalità e responsabilità dell’aggressione.