“Ha messo le sue competenze a servizio delle battaglie portate avanti dal Movimento”, scrive il leader Giuseppe Conte.
Salerno – Francesco Castiello, senatore del Movimento 5 Stelle, è morto nella notte all’età di 82 anni. Lo fa sapere in una nota il Movimento 5 stelle, che piange un suo importante esponente. “Non troviamo le parole per esprimere il nostro dolore per la scomparsa di Francesco Castiello. Con lui, perdiamo un pezzo della nostra storia e un amico di grande intelligenza ed enorme passione”, scrivono i deputati M5s.
Castiello, nato e residente a Vallo della Lucania, era al suo secondo mandato consecutivo al Senato, eletto nel collegio uninominale Campania 11 – Battipaglia. Membro della Commissione Cultura e della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, è stata una colonna per i parlamentari del gruppo. “Una persona di spessore, sempre pronta a indicare strade comuni, a risolvere problemi, a battersi per un Paese migliore. Ci mancherà immensamente. Ci stringiamo in un forte abbraccio attorno ai suoi cari”, aggiungono i colleghi in una nota.
“Ci ha lasciati il senatore Francesco Castiello. Un uomo di grande cultura, con alle spalle un percorso appassionato di studi che lo aveva motivato a prendere quattro lauree. Ha iniziato a lavorare in Banca d’Italia divenendo “primo avvocato”. Poi, per tanti anni, è stato giudice dei tribunali amministrativi. Quale esponente della società civile cilentana decise poi di mettere le sue competenze a servizio delle battaglie portate avanti dal Movimento”, ha scritto il leader M5s Giuseppe Conte su Facebook.