Morta la bimba di 10 anni investita da un SUV nel Vicentino. Il conducente era ubriaco

La Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. L’incidente domenica pomeriggio a Creazzo: l’automobilista ha perso il controllo della vettura finendo sul marciapiede e investendo la piccola.

Vicenza – Non ce l’ha fatta la bambina di 10 anni travolta domenica pomeriggio da un SUV mentre camminava con il padre e il fratellino su un marciapiede a Creazzo (Vicenza). Ricoverata in condizioni disperate all’ospedale di Vicenza, la piccola è deceduta nella mattinata di ieri. Alla guida del veicolo c’era un uomo di 50 anni, risultato positivo all’alcol test con un tasso ben oltre i limiti consentiti. Ora la Procura di Vicenza ha aperto un’indagine per omicidio stradale.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Valdagno, l’automobilista ha perso il controllo del SUV, che è uscito di strada finendo sul marciapiede e investendo la bambina. Il fratellino ha riportato ferite a una mano, mentre il padre è rimasto illeso. I soccorsi sono stati immediati: un’ambulanza del Suem 118 ha stabilizzato la piccola sul posto prima di trasferirla d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza, nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Purtroppo, le sue condizioni si sono aggravate fino al tragico epilogo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa