Monza – E’ caduto mentre stava effettuando alcuni interventi di ristrutturazione di un’abitazione di Bernareggio, in provincia di Monza e Brianza, e le sue condizioni sono apparse subito disperate. Purtroppo non ce l’ha fatta Marco Sottocorno, 63 anni, residente nella vicina Carnate e titolare di un’azienda edile molto conosciuta in zona: è morto dopo due giorni in ospedale nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica, dove era stato ricoverato in condizioni gravissime.
Secondo le prime informazioni, Sottocorno stava sostituendo una grata al primo piano di un’abitazione in una villetta di via Risorgimento a Bernareggio, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto battendo la testa. L’incidente è avvenuto praticamente sotto gli occhi del figlio, che lavorava con lui.
Immediato l’intervento dell’elisoccorso del 118, ma le condizioni dell’uomo sono sembrate subito gravissime. Sul posto erano giunti anche i carabinieri della compagnia di Vimercate e il personale di Ats.
Sconvolta la comunità di Carnate, dove Sottocorno abitava da decenni ed era molto conosciuto e stimato. Sulla questione degli incidenti sul lavoro si è espressa il sindaco, Rosella Maggiolini: “Ogni volta diciamo che sarà l’ultima, ma quella sui morti sul lavoro è una lista nera che si allunga sempre”.