Arrestato un 39enne: è accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di una donna costretta su una sedia a rotelle.
Modena – È finito in manette un uomo di 39 anni, accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di una giovane donna disabile, costretta su una sedia a rotelle. I fatti risalgono alla sera del 3 gennaio e si sono consumati prima in stazione e successivamente a bordo di un treno regionale.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo avrebbe iniziato a seguire la vittima e un’amica, rivolgendo loro apprezzamenti volgari e insistenti molestie. Al momento di salire sul convoglio, l’aggressore avrebbe persino tentato di impedire alla ragazza di accedere alla carrozza, venendo fermato solo grazie all’intervento di un altro passeggero che ha aiutato la ragazza a salire.
L’incubo per la giovane, però, non si è fermato lì. Durante il viaggio l’uomo avrebbe continuato a molestare la ragazza, arrivando a compiere ripetuti abusi fisici e a strusciarsi contro il suo braccio, approfittando della condizione di fragilità della vittima.
La situazione è degenerata a tal punto da costringere il capotreno a fermare il convoglio per circa un quarto d’ora. Fondamentale è stata la reazione degli altri viaggiatori, che hanno soccorso la giovane e trattenuto l’aggressore, impedendogli di allontanarsi o di continuare le molestie.
All’arrivo alla stazione successiva, i carabinieri hanno preso in consegna l’uomo, procedendo all’arresto con le accuse di violenza sessuale aggravata e interruzione di pubblico servizio.