Molesta passanti in stato di alterazione: 47enne rumena allontanata dalla Polizia

La donna, già nota alle forze dell’ordine, ha seguito e infastidito una turista in pieno centro storico.

Como – La Polizia di Stato ha emesso un ordine di allontanamento nei confronti di una donna di 47 anni, cittadina rumena senza fissa dimora, in base al regolamento di Polizia Urbana.

Intorno alle 19.00, una Volante della Questura di Como è intervenuta nei pressi di Piazza Cavour, a seguito di una segnalazione al 112 NUE relativa a una donna in evidente stato di alterazione psicofisica. La 47enne, infatti, delirava, pronunciando frasi sconnesse, molestava i passanti e manifestava atteggiamenti aggressivi.

All’arrivo degli agenti, la donna è stata subito individuata. Sul posto, una cittadina russa di 40 anni, residente a Milano, ha riferito di essere stata seguita dalla 47enne, la quale le aveva anche lanciato mozziconi di sigarette spente addosso.

Dai controlli effettuati, è emerso che la donna era già nota alle Forze dell’Ordine. A suo carico risultano svariati precedenti di polizia, tra cui reati contro la moralità e il buon costume, contro il patrimonio e episodi di disturbo alla quiete pubblica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa