Moda: addio a Rosita Missoni, regina del fashion con il marito Ottavio

Aveva fondato il celebre marchio esportato in tutto il mondo. Il colore è sempre stato il suo inconfondibile segno di riconoscimento. 

Milano – Lutto nell’alta moda: è morta a 93 anni Rosita Missoni, grande protagonista dell’alta moda e del Made in Italy insieme al marito Ottavio, che aveva sposato nel 1953. Nata nel Varesotto da una famiglia di artigiani tessili, Rosita Missoni è rimasta sempre legata alla sua terra. Con il marito aveva fondato il celebre marchio, poi esportato in tutto il mondo. Il colore è sempre stato il marchio di fabbrica della maison, rendendo abiti e accessori a marchio Missoni immediatamente riconoscibili nelle vetrine degli atelier di Milano, Parigi, Londra o New York. 

Rosita è stata sposata con Ottavio Missoni fino alla morte del marito, nel 2013. L’imprenditore, padre di Vittorio scomparso a Los Roques, era stato ricoverato a causa di uno scompenso cardiaco e di insufficienza respiratoria accusato nella sua villa a Sumirago. Lo stilista aveva seguito con apprensione le ricerche del figlio Vittorio scomparso in Venezuela, mentre stava viaggiando su un aereo da turismo con la compagna e una coppia di amici. Dalla tragedia che lo aveva molto colpito non si era mai ripreso, anche se non ne aveva mai voluto parlare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa