Minacciano 21enne con pistola giocattolo e gli rapinano 1500 euro: due in manette nel Comasco

A seguito della denuncia della vittima, i militari di Lurago Erba hanno arrestato un 26enne albanese e un 20enne italiano già noti alle forze dell’ordine.

Como – I carabinieri di Lurago Erba hanno arrestato per estorsione e rapina un 26enne albanese e un 20enne italiano, entrambi residenti a Erba e già noti alle forze dell’ordine.

I fatti che hanno portato al doppio provvedimento restrittivo risalgono allo scorso fine luglio, quando un 21enne di Monguzzo venne avvicinato dai due che sotto la minaccia di una pistola e con più messaggi minatori pretesero, a più riprese, la consegna di denaro per un totale di 1500 euro, arrivando anche sottrargli una collanina e l’autovettura, per poi restituirgliela dopo qualche giorno.

Le indagini, avviate dopo che la vittima si era rivolta ai carabinieri, hanno portato al sequestro, nelle abitazioni dei due arrestati di una pistola giocattolo priva di tappo rosso, somigliante ad un’arma vera, oltre a proiettili a salve e un fucile semi-automatico da softair. Inoltre, è stata recuperata la catenina rubata dalla vittima. Il quadro accusatorio è stato supportato da chat e filmati delle telecamere di videosorveglianza, che hanno confermato le accuse.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa