Un 32enne romano con precedenti penali ha dato vita a un drammatico show tra le mura di casa. Dopo aver devastato l’appartamento e minacciato di morte i genitori, non è stato facile per i militari immobilizzarlo.
Roma – In preda ai fumi dell’alcol, dopo aver danneggiato il mobilio di casa, ha aggredito i genitori conviventi, minacciandoli di morte. Un romano di 32 anni, con precedenti e già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, è stato arrestato e portato nella casa circondariale di Roma Regina Coeli.
Gli agenti sono intervenuti dopo le numerose chiamate al 112 da parte dei vicini preoccupati per le urla e i rumori in via Buonconvento in zona Trullo. Nel giro di pochi minuti, sul posto è arrivata una pattuglia di carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma che, individuata l’abitazione, ha dovuto fare i conti con il 32enne. L’uomo, dopo aver minacciato i militari, si è procurato delle lesioni prendendo a testate una finestra. Infine, ha opposto resistenza dimenandosi per impedire ai militari di essere immobilizzato.
È stato soccorso dal personale medico del 118 e trasportato all’ospedale San Camillo dove ha ottenuto 10 giorni di prognosi. I genitori hanno poi formalizzato la denuncia in caserma dove hanno raccontato anche di pregressi analoghi episodi.