Minaccia con la pistola i migranti in un centro di accoglienza vicino ad Agrigento: 45enne in manette

L’uomo ha agito in stato di alterazione terrorizzando i 27 bengalesi ospiti della struttura. Avrebbe sparato anche due colpi in aria.

Agrigento – Ha puntato la pistola contro un gruppo di 27 bengalesi ospiti di un centro di prima accoglienza, quindi ha sparato due colpi in aria, terrorizzandoli. L’episodio di violenza e intimidazione ai danni dei migranti è avvenuto ieri pomeriggio in contrada Zaccanello a Racalmuto, nell’Agrigentino.

I carabinieri di Racalmuto e Canicattì hanno individuato e arrestato il presunto responsabile, un 45enne racalmutese, D.M. Dopo aver perquisito l’auto alla ricerca dell’arma utilizzata, i militari hanno rivoltato l’abitazione e altri immobili nella disponibilità dell’uomo, ma senza risultato.

Nel frattempo sono stati ascoltati cinque migranti ospiti della struttura, “Villa Paradiso”, ex B&B poi adibito a centro d’accoglienza. Tre di loro hanno riferito di essersi visti puntare alla testa la pistola e hanno chiesto di essere trasferiti.

Il 45enne, portato nella casa circondariale di Agrigento, è indagato per minaccia aggravata, danneggiamento e detenzione illegale di arma, che al momento non è stata ancora ritrovata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa