Mimit, Urso: “Servizio Report falso e distorto, procederemo per vie legali”

Lo rende noto il ministero in una nota. Nel mirino il servizio sulle politiche spaziali andato in onda ieri. Ricostruzione già smentita.

Roma – “Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy ha dato mandato di procedere per le vie legali nei confronti del conduttore della trasmissione Report e dell’autore del servizio sulle politiche spaziali andato in onda ieri, in cui sono contenute una serie di informazioni false e volutamente distorte”. Lo rende noto il Mimit in una nota.

“Nel servizio si sostiene, in maniera totalmente infondata, che la Legge nazionale sullo Spazio contenga una disposizione ‘fatta apposta per far ottenere a Elon Musk un appalto per il cloud satellitare per gestire i dati più sensibili del governo‘, come anche dichiarato dal conduttore Sigfrido Ranucci e dall’autore del servizio – si legge -. Questa ricostruzione, priva di qualsiasi fondamento concreto, è stata già smentita dal Ministro stesso durante l’intervista rilasciata a Report. Un’intervista che, tuttavia, è stata manipolata con tagli selettivi, alterando il senso delle dichiarazioni”, conclude la nota del ministero.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa