Milano – Zoofilia e tutela animali. A che punto siamo?

Romano La Russa e Antonella Buro: “Al fianco delle associazioni e degli amanti degli animali per promuovere i diritti degli amici a quattro zampe”.

Milano – Associazioni animaliste e amanti degli animali hanno partecipato, lunedì sera, al seminario “Tutela animali. A che punto siamo?” che si è svolto presso la sala consiliare del Municipio 6 organizzato da Antonella Buro, responsabile del dipartimento tutela animali di FDI per mettere a confronto esperienze, criticità e progetti per il futuro.

L’obiettivo dell’incontro non è stato soltanto esplorativo, ma anche propositivo, al fine di raccogliere le istanze delle associazioni e dei cittadini e portarle ai tavoli delle istituzioni che hanno mostrato sensibilità su questi temi” ha dichiarato Antonella Buro. “A cominciare da Regione Lombardia, considerato che nel programma elettorale di FDI per le prossime regionali sarà dato ampio spazio a questi temi“.

Tra le proposte emerse durante il seminario, ci sono la creazione di una delega specifica a livello regionale per la tutela degli animali e l’istituzione di un garante nazionale.

“Condivido le proposte delle associazioni in quanto anch’io, da sempre, sono un amante degli animali e ho un cane, Akela, che fa parte a tutti gli effetti della nostra famiglia” afferma Romano La Russa, dirigente nazionale di FDI e assessore regionale. “Ormai, 4 italiani su 10 vivono con un animale in casa, un numero raddoppiato dal 2015 a oggi. La società è sempre più sensibile e consapevole dell’importanza della salvaguardia dei diritti degli animali e della loro tutela. Fratelli d’Italia si impegnerà per promuovere questi temi che stanno così a cuore a tutti noi…”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa