Il giornalista Biagio Maimone, residente ad Assago (Mi), è stato nominato vicedirettore del quotidiano online giornalepartiteiva.it, edito dalla Societa Easy Work Italia.
Assago (Mi) – Maimone è anche direttore della Comunicazione dell’Associazione “Bambino Gesù” del Cairo Onlus, il cui presidente è Monsignor Gaid Yoannis Lazhi, già segretario di Sua Santità Papa Francesco, nonché segretario generale del Club del Marketing e della Comunicazione e direttore di Mediametanews24, il primo telegiornale nel Metaverso.
La nomina è stata ufficializzata dal direttore della testata giornalistica Marco Sutter e dall’editore Luca Pasquero.
Il Giornale delle Partite IVA è un quotidiano online che si rivolge principalmente alle Partite IVA, ai professionisti, alle PMI e agli imprenditori, fornendo loro uno strumento e un canale di informazione specifico. In esso collaborano avvocati, commercialisti, professionisti, i quali rispondono ai quesiti delle categorie suesposte.
Il Giornale affronta moltissimi temi come attualità, sport, arte, cultura, economia, politica e molti altri.
Nei prossimi mesi sarà editata anche una versione cartacea del Giornale delle Partite IVA.
“Biagio Maimone contribuirà a dare impulso alla voce delle Partite IVA e alla crescita del periodico, che presto diventerà anche cartaceo. C’è molto da dire e ancora molto da fare in questo settore, asse portante del paese Italia. La ‘penna‘ di Biagio darà maggior lustro alla piattaforma giornalistica ormai punto di riferimento per lavoratori autonomi e PMI con i suoi oltre 500mila iscritti” ha dichiarato il direttore Marco Sutter.
“Ringrazio il direttore Marco Sutter e l’editore Luca Pasquero per l’incarico offertomi. I lavoratori con Partita IVA, in Italia, sono più di 8 milioni. Essi costituiscono il cuore pulsante dell’economia italiana, sebbene non siano tenuti in debita considerazione per quanto attiene il loro indiscutibile valore economico. Da oggi avrò la possibilità di parlare di essi, ponendo in luce l’aspetto sociale inerente la dimensione lavorativa di questa categoria, molto poco protetta da leggi che ne disciplinano l’attività” ha dichiarato Biagio Maimone, il quale ha aggiunto: “Sorretto dalla fede, dalla passione per il marketing e la comunicazione ho creato la corrente di pensiero che ho definito ‘Comunicazione Socio-Umanitaria‘, tale in quanto anche capace di promuovere e far progredire un nuovo modo di fare economia, denominato ‘Economia dal volto umano’ o ‘Marketing Socio-Umanitario’.
Non si può negare che le Partite IVA e i lavoratori autonomi vivano maggior disagio rispetto ad altri lavoratori, in quanto poco tutelati dal diritto del lavoro. Essi hanno impellente bisogno di essere tutelati in modo adeguato. L’attuale crisi economica ha posto in ginocchio larghe fasce di lavoratori e creato, nel contempo, ulteriore disoccupazione. Politiche adeguate urgono di essere poste in campo urgentemente. Non solo il mondo laico fa appello alla necessità di non lasciare soli tanti cittadini afflitti dal disagio della povertà che, in varia misura, incalza nella nostra nazione, mai così gravemente provata sul piano economico. Anche la Chiesa Cattolica, rappresentata da Papa Francesco, lancia il suo appello accorato al mondo istituzionale affinché vi sia un immediato intervento finalizzato a ridare dignità e benessere a chi è maggiormente sfavorito dalla situazione attuale, che urge di essere risolta con immediatezza, senza tentennamenti. Non vi è dubbio che la povertà si può risolvere con politiche adeguate ed egualitarie, che pongano al centro il rispetto della dignità umana di ogni persona, nessuna esclusa” conclude Maimone.