Milano – De Corato: «Accoltellamenti: servono più controlli»

Dopo le aggressioni avvenute nei pressi della Stazione Centrale di Milano ieri pomeriggio, l’onorevole di Fratelli d’Italia rilancia un tema molto caldo e invita a una riflessione sul presidio di alcune zone.

Milano – «Apprendo che nelle zone limitrofe alla Centrale, precisamente in viale Brianza e via Sammartini, 6 persone tra cui 2 donne, sono state accoltellate e rapinate questo pomeriggio! Alcune di loro sono state soccorse, mentre altre trasportate d’urgenza in ospedale» dice l’On. di Fratelli D’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali alla Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte milanesi di centrodestra, Riccardo De Corato, in merito alle aggressioni in strada a Milano avvenute nel tardo pomeriggio di oggi.

I soccorso dopo l’accoltellamento in viale Brianza a Milano.

«Tutto ciò è assurdo ed ha dell’incredibile! I fatti a cui ogni giorno assistiamo hanno dimostrato che i controlli dentro alle stazioni, che hanno portato buoni risultati dal punto di vista della lotta alla delinquenza, andrebbero estesi anche nelle zone esterne e nelle piazze attigue, come ad esempio: Duca D’Aosta, Luigi di Savoia, IV Novembresottopasso di via Tonale e Vittor Pisani. Sarebbe necessario che i pattugliamenti venissero estesi nelle suddette zone come fece qualche anno fa il Questore Cardona con numerosi e soventi controlli tutti i mesi. Negli ultimi 10 anni, di uomini della Polizia Locale, non si è vista nemmeno l’ombra» conclude De Corato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa