Merano – Nordafricano aggredito a coltellate vicino alla stazione: è grave

Merano (BZ) – È stato aggredito con una serie di coltellate che lo hanno mandato in fin di vita: un vero e proprio agguato avvenuto in pieno centro verso le 13, ora di punta dei pendolari che scendono e salgono in stazione a Merano. La vittima è un 32enne di origine nordafricana e il fatto è avvenuto al chiosco di viale Europa.

Secondo alcuni passanti, tre uomini e una donna provenienti dalla vicina piazza Mazzini si sarebbero diretti verso l’uomo, che da mezzogiorno sedeva al chiosco con la compagna e il figlio piccolo. All’improvviso l’aggressione: il nordafricano, colpito alla pancia e alla schiena, si è accasciato. Subito dopo è stato trasportato all’ospedale Tappeiner e operato d’urgenza per le lesioni riportate. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Non è questa la prima aggressione che si verifica nella cittadina altoatesina. Sul problema della sicurezza domani mattina 14 marzo, il sindaco Dario Dal Medico incontrerà il nuovo questore Paolo Sartori per stabilire le modalità di intervento delle forze dell’ordine e dell’esercito, che dal 18 marzo e per due settimane stazioneranno in città per l’operazione Strade sicure.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa