L’accusa è di aver presentato dichiarazioni infedeli, emesso fatture per operazioni inesistenti e occultato documenti contabili.
Napoli – La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha notificato il provvedimento di sequestro della somma di 7 milioni e 115mila euro nei confronti di una società di Castellammare di Stabia, la UNICOM srls, operante nel settore del commercio all’ingrosso di materiale elettrico e dei suoi rappresentanti legali pro tempore.
L’accusa – dopo le verifiche fiscali effettuate dalle Fiamme gialle – è di aver evaso il versamento delle imposte Ires e Iva, attraverso molteplici condotte. I controlli dei finanzieri hanno preso in esame le annualità fiscali comprese tra il 2017 e il 2022. In un caso la dichiarazione dei redditi non sarebbe stata nemmeno presentata, per altri due anni di imposta l’accusa è di aver prodotto una dichiarazione infedele. Nel mirino anche fatture per operazioni inesistenti e comportamenti tesi a occultare scritture contabili e documenti la cui conservazione è obbligatoria, per rendere impossibile la ricostruzione del volume d’affari generato attraverso l’attività commerciale.