Mary D’Artista scomparsa da una settimana, ritrovata l’auto

L’ombra del licenziamento e l’isolamento prima del silenzio: ore di angoscia per la 48enne, dipendente di una casa di riposo.

L’Aquila – È un mistero fitto quello che avvolge la scomparsa di Mary D’Artista, 48 anni, di cui non si hanno notizie da ormai sette giorni. La donna, impiegata presso una casa di riposo di Sulmona, è svanita nel nulla senza lasciare messaggi a colleghi o conoscenti. Il caso è esploso quando la squadra anticrimine del commissariato locale, sotto la direzione del vice questore Rosa D’Amelio, ha fatto scattare ufficialmente il piano di ricerche, trovando subito un primo, inquietante tassello: l’auto della donna.

La vettura è stata rinvenuta parcheggiata nel piazzale San Francesco di Paola. Non è un dettaglio da poco: Mary, che vive da sola e non ha parenti stretti in città, utilizzava spesso l’auto come un vero e proprio deposito per i propri effetti personali. Il ritrovamento del mezzo lì, immobile, accresce i timori degli amici che da giorni provano a chiamarla senza ricevere risposta.

Le indagini scavano ora nella vita recente della 48enne, segnata da un periodo di profonda amarezza professionale. Pare che Mary stesse affrontando un demansionamento e che incombesse su di lei l’ombra di un licenziamento. Tensioni che l’avevano portata a chiudersi in se stessa e a tagliare i ponti con il mondo esterno.

Gli investigatori non escludono alcuna pista: dal gesto estremo all’allontanamento volontario dettato dallo sconforto. Le ricerche proseguono senza sosta, nel tentativo di dare una risposta a un silenzio che si fa ogni ora più pesante.