Marito e moglie ultraottantenni trovati morti in un laghetto

Uno dei due potrebbe essere stato colpito da un malore e caduto in acqua, trascinando con sé il coniuge nel tentativo di aiutarlo.

Benevento – Doveva essere una semplice passeggiata, forse un pomeriggio di relax, ma si è trasformata in una tragedia. Una coppia di anziani coniugi è stata trovata senza vita in un laghetto artificiale in un’area attrezzata per i pic nic nella località di Guardia Sanframondi.

Le vittime sono Michele Pelosi, di 84 anni, e la moglie Maria Natalina Di Guglielmo, di 86 anni. I due si erano allontanati dalla loro abitazione nel pomeriggio di venerdì 9 gennaio, intorno alle 17, dirigendosi verso una zona verde a poche centinaia di metri dalla casa, in contrada Sant’Antuono.

Non vedendoli rientrare, i familiari hanno lanciato l’allarme. Sono scattate subito le ricerche da parte dei carabinieri e dei vigili del fuoco, che in breve tempo hanno fatto la tragica scoperta: i corpi dei due coniugi erano nel laghetto artificiale dell’area.

I sanitari del 118, arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. Le indagini sono in corso e al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. La pista più accreditata è quella di un incidente: uno dei due potrebbe essere stato colpito da un malore e caduto in acqua, trascinando con sé il coniuge nel tentativo di aiutarlo. Un gesto disperato che potrebbe essersi trasformato in una tragedia.

Su disposizione del magistrato di turno, le salme sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento, dove verrà effettuata l’autopsia per chiarire con esattezza le cause della morte.