Mangiano al chiosco della festa: 4 in ospedale, bimbo di 11 anni gravissimo

Sospetta intossicazione da botulino in un chiosco di street food nel Cagliaritano. L’undicenne trasferito d’urgenza al Gemelli di Roma, indaga il Nas.

Cagliari – Quattro persone, tra cui un bambino di 11 anni e una ragazzina di 14, sono ricoverate in gravi condizioni a causa di una sospetta intossicazione alimentare, avvenuta durante una festa a Monserrato, nella Città Metropolitana di Cagliari.

Secondo le prime ipotesi mediche, potrebbe trattarsi di botulino, una delle forme più gravi di intossicazione alimentare.

I quattro avrebbero consumato alimenti in un chiosco di street food allestito in occasione della festa. Subito dopo, sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali Brotzu di Cagliari e Policlinico Casula di Monserrato.

Le condizioni più critiche sono quelle del bambino di 11 anni, inizialmente ricoverato al Brotzu e poi trasferito in elicottero all’ospedale Gemelli di Roma. Le sue condizioni sarebbero gravissime.

Nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Monserrato si trovano ora una ragazzina di 14 anni e una donna di 62 anni, entrambe sotto stretta osservazione. Anche un uomo di mezza età, ricoverato al Brotzu, presenta un quadro clinico preoccupante.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri del Nas, che hanno avviato accertamenti per stabilire quali alimenti siano stati consumati e da dove provenga l’agente contaminante. I controlli si concentrano sul chiosco di street food coinvolto nella festa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa