Un 50enne già conosciuto dalle forze dell’ordine, ha violato le disposizioni dell’autorità giudiziaria aggredendo verbalmente la vittima.
Termoli – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un uomo di 50 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal Tribunale di Larino. L’uomo era stato denunciato il 31 dicembre scorso per maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali nei confronti della moglie, con la quale stava avviando la procedura di separazione legale.
In seguito alla denuncia, l’Autorità Giudiziaria aveva disposto il suo allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna. Nonostante le misure cautelari, tra il 5 e il 23 febbraio, l’uomo ha violato ripetutamente le disposizioni, avvicinando e aggredendo verbalmente la vittima. I Carabinieri, dopo averlo rintracciato, lo hanno arrestato, applicando la misura cautelare emessa dal tribunale.