Il caporeparto Antonio Ciccorelli, 59 anni, è stato travolto dall’esondazione di un torrente mentre era in servizio vicino alla Provinciale che collega San Severo e Torremaggiore.
Foggia – Il corpo senza vita del caporeparto, travolto con il suo veicolo durante un intervento di emergenza a causa del maltempo sulla Statale 89 tra San Severo e Apricena, è stato recuperato. La notizia è stata resa pubblica alle 5.30 dal Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco tramite un tweet, in segno di lutto per la perdita. Antonio Ciccorelli, 59 anni, in servizio a Foggia, è stato ritrovato all’interno del veicolo, finito in un canale adiacente alla strada.
Il fuoristrada dei Vigili del Fuoco è stato travolto dall’esondazione di un torrente mentre era in corso un’operazione di soccorso: uno dei due pompieri è rimasto ferito e trasportato all’ospedale Masselli Mascia di San Severo, senza gravi conseguenze, mentre il collega risultava disperso.
La tragedia è avvenuta vicino alla Strada Provinciale 30, che collega San Severo a Torremaggiore, una delle aree più colpite dall’ondata di maltempo che ha interessato la zona del Foggiano. Le ricerche, rese complicate dalle condizioni meteorologiche avverse e dall’oscurità, sono proseguite per tutta la notte. Il corpo è stato infine recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco, ancora all’interno dell’auto, poco a valle rispetto al punto in cui era stata travolta dall’acqua.
Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco provenienti da vari distaccamenti, sono intervenuti operatori del nucleo fluviale, numerosi volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa, il cui comitato regionale ha coordinato le operazioni dei volontari e ha espresso il proprio cordoglio per la perdita subita dal Corpo e dai familiari della vittima. Anche un elicottero della Guardia di finanza è stato mobilitato per le ricerche.