Maltempo a Milano, Lega: “Urge fondo di solidarietà”

Il nubifragio occorso stanotte a Milano ha causato gravi danni alla città, con allagamenti, strade invase dai rami, cavi elettrici spezzati, black out, tetti scoperchiati e danni alle proprietà pubbliche e private.

Milano – “Anche i trasporti hanno pagato un conto salato, con percorsi interrotti dalla caduta di rami e di detriti vari che hanno bloccato molti percorsi delle linee Atm. Per questo motivo riteniamo doveroso che il Sindaco Sala sospenda immediatamente Area B e Area C fintanto che non sarà ripristinata la piena funzionalità delle linee di superficie ATM” spiega un comunicato dei consiglieri comunali della Lega.

“Inoltre, chiediamo che il primo cittadino istituisca da subito un fondo di solidarietà che vada incontro ai cittadini milanesi che hanno subito danni a seguito dell’impetuoso evento atmosferico. Infine, ci sembra doverosa la sospensione del pagamento dei servizi infanzia e dei centri estivi alle famiglie laddove le strutture comunali siano attualmente inutilizzabili affermano i consiglieri comunali della Lega a Palazzo Marino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa