Indagini in corso a Santa Lucia Sopra Contesse: molto probabile il gesto volontario, innescato dalla depressione post partum.
Messina – E’ morta Elisa, la bimba di tre mesi che ieri a Messina, nel rione di Santa Lucia Sopra Contesse, è precipitata insieme alla madre dal primo piano della loro abitazione. La mamma, una 40enne, è ancora ricoverata in terapia intensiva. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’episodio, ma secondo le forze dell’ordine si sarebbe trattato di un gesto volontario, legato a una possibile depressione post partum della madre.
Sul posto, nella tarda mattinata di ieri, sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno trasportato entrambe in codice rosso al Policlinico di Messina. Per la piccola purtroppo non c’è stato nulla da fare: è morta a causa delle conseguenze di un gravissimo trauma cranico. La madre, dopo il volo di 4-5 metri, avrebbe riportato numerose fratture ma non sarebbe in pericolo di vita.
Probabile gesto volontario
Sul luogo dell’accaduto si sono recati subito gli agenti della Polizia di Stato e la Scientifica, che hanno effettuando i rilievi per ricostruire con esattezza quanto accaduto. La piccola era la prima figlia della donna, casalinga e sposata con un 45enne impiegato in un’azienda di cancelli elettrici. Le indagini sono ancora in corso.