A fine turno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica. L’uomo è morto sul colpo.
Reggio Emilia – Tragedia ieri sera intorno alle 20.40: un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato), 57enne di Piacenza, è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. La circolazione della linea Milano-Bologna è stata subito sospesa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta.
A dare l’allarme sarebbe stato un collega che ha assistito alla scena e ha avuto un malore ed è stato soccorso dai sanitari in stato di choc.
Secondo la prima ricostruzione, l’uomo stava camminando a piedi lungo i binari per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. Si sarebbe, probabilmente, avvicinato troppo ai binari e un treno regionale lo ha investito. Il convoglio partito da Milano e diretto a Piacenza viaggiava ai 160 km/h e lo ha colpito di striscio sbalzandolo per diversi metri e uccidendolo sul colpo.
Il treno che ha investito l’uomo ha arrestato la corsa circa 500 metri dopo la stazione. I passeggeri sono rimasti a bordo fino alle 23,30 quando sono stati trasferiti su un altro treno dirottato su Modena, da cui hanno potuto poi proseguire per Piacenza.