Per motivi non ancora chiari, tre auto si sono scontrate con grande violenza e una vettura ha sfondato persino un gabbiotto con gravi danni.
Livorno – Tragedia sulla A12. Maxi incidente al casello di Rosignano. Un’auto avrebbe travolto proprio il casello: ci sarebbero tre morti e diversi feriti gravi. Coinvolto anche un bambino. L’incidente è avvenuto poco dopo le 13 al casello autostradale di Rosignano Marittimo. Almeno tre le vetture coinvolte, secondo quanto si apprende dai Vigili del fuoco il cui intervento è in corso. Gravi danni alla struttura del casello. La dinamica è ancora completamente da chiarire, ma secondo una prima ricostruzione sarebbero deceduti i due occupanti dell’auto che si è schiantata ad alta velocità su due mezzi in coda ribaltandosi e danneggiando la struttura del casello e uno degli occupanti delle auto tamponate.
Altre sei persone sono rimaste ferite tra le quali anche due minori, che sarebbero fortunatamente rimasti coinvolti lievemente. Talmente forte è stato l’impatto che il gabbiotto del casello è stato divelto. Il tratto di autostrada tra Rosignano Marittimo e la barriera di Rosignano è stato chiuso per permettere ai soccorritori di intervenire.