La vittima è Maria Dolores Cannas, casalinga di 57 anni, il presunto omicida Andrea Tidu, di 27. A dare l’allarme il padre. Inutili i soccorsi.
Cagliari – E’ stata uccisa con una coltellata alla schiena Maria Dolores Cannas, casalinga di 57 anni. A colpirla sarebbe stato il figlio convivente, di 27 anni, al culmine di una lite. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 16 giugno in un’abitazione di via Monte Genis a Sinnai nell’hinterland di Cagliari. A chiamare i soccorsi il marito giardiniere, che al momento dell’aggressione si trovava in un’altra stanza dell’appartamento. Nell’abitazione sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Quartu Sant’Elena. Inutili i tentativi di rianimare la donna, che è spirata poco dopo per un’emorragia interna dovuta alla perforazione di un polmone.
Il figlio della vittima, Andrea Tidu, nel frattempo si era allontanato: è stato poi rintracciato nelle vicinanze e fermato per omicidio.
Secondo le prime ricostruzioni, madre e figlio avrebbero litigato in casa per futili motivi. Lo scontro è degenerato e il giovane ha impugnato il coltello e con un fendente ha colpito la madre alla schiena. Poi è uscito di casa, ma i carabinieri lo hanno bloccato a circa 150 metri dall’abitazione: immobile, seduto sul marciapiedi, in stato confusionale. Sull’accaduto indagano i carabinieri.