Nel Pavese un uomo di 56 anni è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. Sequestrati due fucili a canne mozze e munizioni. La serata di Ferragosto è finita a fucilate.
Voghera – I militari sono intervenuti in via Dettoni, dove alcuni abitanti avevano sentito il rumore di due colpi d’arma da fuoco e alcune grida. Giunti sul posto, i carabinieri del nucleo operativo hanno individuato la vittima, un anziano di 70 anni residente nel palazzo, che era stato ferito al braccio e al volto dai colpi esplosi.
Da una prima ricostruzione, effettuata grazie ad alcune testimonianze e alla visione di alcuni filmati di videosorveglianza, è stato possibile individuare l’autore, il 56enne pregiudicato. In casa i militari gli hanno trovato due fucili da caccia a canne mozze, uno dei quali utilizzato per sparare all’anziano. L’uomo, al culmine di una lite, avrebbe infatti sparato attraverso la porta dell’abitazione del settantenne colpendolo al braccio e al volto. La vittima, medicata sul posto da personale 118, è stata trasportata non in pericolo di vita al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia. L’arrestato è stato portato in carcere a Pavia.