Lei 90 anni, lui 94: anziani coniugi trovati morti in casa

A lanciare l’allarme è stato un nipote della coppia, che da alcuni giorni non riusciva più a sentirli. Erano morti da almeno 36 ore.

Pordenone – Due anziani coniugi, lei di 90 anni e lui di 94, sono stati trovati senza vita nel primo pomeriggio di ieri nella loro abitazione di via Cimoliana. A dare l’allarme è stato un nipote della coppia, che da alcuni giorni non riusciva più a sentirli e, sempre più preoccupato, ha chiamato il 112. In pochi minuti sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e il personale sanitario della centrale operativa Sores Fvg.

I pompieri sono entrati nell’appartamento, al terzo e ultimo piano dello stabile, e hanno trovato i due anziani riversi a terra in una stanza. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sulle cause della morte sono in corso gli accertamenti. Al momento, però, gli investigatori escludono l’intervento di terzi: non sono stati trovati segni di effrazione o di violenza e le apparecchiature dei vigili del fuoco non hanno rilevato tracce di monossido di carbonio.

Sul posto è intervenuto anche il medico legale per i primi rilievi, mentre la polizia sta svolgendo gli accertamenti del caso. Secondo una prima stima, i due coniugi potrebbero essere deceduti tra le 36 e le 48 ore prima del ritrovamento. Una tragedia che ha scosso il quartiere e lasciato sgomenti i familiari e i vicini.