I militari traggono in salvo una 58enne dal fumo e dalle fiamme in un’abitazione di Porto, ora ricoverata a Verona.
Verona – Un intervento tempestivo e coraggioso dei Carabinieri di Legnago ha evitato una tragedia nella frazione di Porto, dove ieri sera un incendio domestico ha coinvolto un’abitazione. La vittima, una donna italiana di 58 anni, si era addormentata sul divano lasciando una pentola sul fornello acceso, scatenando le fiamme.
I militari, presenti in zona per un altro intervento, sono stati allertati dai vicini e hanno raggiunto immediatamente l’abitazione. Mentre due Carabinieri tentavano di abbattere la porta con un estintore per entrare, altri due salivano sul tetto del garage attiguo, raggiungendo il balcone insieme a un giovane cittadino coraggioso. Insieme sono riusciti a far uscire la donna dal fumo e dalle fiamme.
All’interno, due militari hanno iniziato a domare le fiamme con l’estintore, fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco, che hanno completato lo spegnimento. La donna, in stato di shock e con ustioni su varie parti del corpo, è stata trasferita al Centro Grandi Ustioni di Verona Borgo Trento. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.
Anche i Carabinieri intervenuti hanno inalato fumo e sono stati sottoposti a cure presso il pronto soccorso di Legnago.
Il Prefetto di Verona, Demetrio Martino, ha espresso il suo apprezzamento per il coraggio e la determinazione dei quattro militari, sottolineando l’importanza della collaborazione con la cittadinanza per garantire sicurezza e prossimità alla comunità.