Slavo naturalizzato italiano trovato in possesso di 8 chili di sostanza stupefacente e di un AK/47, micidiale arma da guerra.
Lecce – Gli agenti della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine per la Puglia Meridionale, del Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica, del Nucleo Cinofili ed Artificieri della Questura di Bari e del IX Reparto Mobile di Taranto, hanno eseguito un controllo all’interno del Campo Sosta Panareo a Lecce, mirato alla ricerca di armi e stupefacenti.
Nel corso del controllo, occultato all’interno di un grosso scooter in stato di abbandono, è stato rinvenuto un fucile mitragliatore d’assalto AK/47 marca Zastava Kragujevac – Jugoslavia, perfettamente efficiente, lubrificato e funzionante, munito di caricatore e 8 munizioni calibro 7.62.
Inoltre sono stati rinvenuti circa 6 Kg di marijuana, circa 1.6 kg di hashish, due pistole di piccolo calibro, una delle quali con matricola abrasa, e numerosi proiettili di vario calibro. Per quest’ultimo ritrovamento è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di arresto, un giovane di origine slava naturalizzato italiano, residente nel predetto campo.
L’arrestato è stato associato presso la locale Casa circondariale di Lecce mentre l’intera vicenda è ora al vaglio della locale Procura della Repubblica.