Latitante arrestato nel Napoletano mentre partecipa alla festa per il fratello scarcerato

Valentino Radosavljvic, 35enne serbo, fermato dai carabinieri a Casandrino. L’uomo, condannato a 5 anni per furti tra Bologna e Modena, ha tentato la fuga ma è stato bloccato.

Casandrino (Napoli) – Dopo quasi due anni di latitanza, Valentino Radosavljvic, 35enne nato in Serbia, è stato catturato nella notte a Casandrino, nella provincia di Napoli, mentre cercava di festeggiare un momento di gioia familiare. L’uomo, ricercato dall’ottobre 2023 per una condanna a 5 anni di reclusione per furti in abitazione commessi tra le province di Bologna e Modena, non ha resistito al richiamo della famiglia: il fratello era appena stato scarcerato, e la riunione organizzata per celebrare l’evento è diventata la sua trappola.

I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Giugliano in Campania, che non avevano mai smesso di dargli la caccia, hanno ricevuto una soffiata decisiva nei giorni scorsi. Sapendo della festa in programma presso una villetta in via Monsignor Pasquale di Pasquale, hanno deciso di agire. Nella notte, mentre dall’abitazione si udivano musica e voci, i militari hanno circondato il perimetro e fatto irruzione.

Radosavljvic, accortosi del blitz, ha tentato una fuga disperata: ha afferrato una scala appoggiata al muro sul retro della casa, cercando di scavalcare e dileguarsi. Ma il piano è fallito. Il giardino era già presidiato dai carabinieri, che lo hanno bloccato in pochi istanti, ponendo fine alla sua latitanza. Arrestato sul posto, il 35enne è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa