Latina, viola le misure dell’affidamento in prova e tenta di violentare la ex: arrestato

L’uomo, già soggetto in passato alla misura dell’Ammonimento del Questore, è stato rintracciato dagli investigatori e trasferito in carcere.

Latina – Sottoposto al beneficio dell’affidamento in prova, ha trasgredito alle prescrizioni tentando di avere un rapporto sessuale con la ex, minacciandola e causandole lesioni personali. Per questo la Polizia di Stato – Questura di Latina è lo ha arrestato intervenendo a tutela di una ragazza che aveva deciso di interrompere una breve relazione con l’uomo. Che, in seguito alla rottura, ha tentato di costringerla ad avere un rapporto sessuale, accompagnando le sue azioni con minacce e causando alla vittima lesioni personali.

Gli agenti del Commissariato di Cisterna di Latina hanno informato immediatamente l’Autorità giudiziaria, raccogliendo prove a sostegno delle dichiarazioni della vittima e richiedendo una misura adeguata per arginare il comportamento dell’uomo. In considerazione della gravità dei fatti, l’Ufficio di Sorveglianza ha sospeso cautelativamente il beneficio dell’affidamento in prova, disponendo una misura più severa di custodia in carcere. L’uomo, già soggetto in passato alla misura dell’Ammonimento del Questore, è stato rintracciato dagli investigatori del Commissariato e condotto presso la casa circondariale di Latina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa