Auto, moto e conti bancari per un ammontare complessivo di circa 80mila euro.
L’Aquila – Nei giorni scorsi, i Finanzieri del G.I.C.O. di L’Aquila hanno eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di L’Aquila nei confronti di 16 soggetti coinvolti in indagini nel settore degli stupefacenti.
L’operazione è stata condotta nell’ambito di attività finalizzate al contrasto dei patrimoni illecitamente accumulati. Attraverso un esame delle fonti di reddito e del possesso di beni mobili e immobili, le Fiamme Gialle hanno accertato che i soggetti avevano un patrimonio sproporzionato rispetto a quanto dichiarato.
Di conseguenza, è stata inoltrata alla locale Autorità Giudiziaria una richiesta di misura di prevenzione patrimoniale ai sensi del Codice Antimafia. Il Tribunale di L’Aquila ha condiviso l’operato dei Finanzieri, emettendo un provvedimento che ha consentito il sequestro di attività economiche, beni mobili e disponibilità finanziarie.
L’operazione ha portato alla confisca di autoveicoli, motocicli e disponibilità finanziarie su rapporti bancari e conti gioco, per un ammontare complessivo di circa 80.000 euro.