L’incidente è stato notato da una pattuglia della squadra Volanti: il ragazzo era in compagnia di un 21enne tunisino senza documenti.
Como – Un giovane egiziano di 25 anni è stato denunciato dalla polizia per aver lanciato petardi sui passanti sotto i Portici Plinio, nel centro storico della città. L’incidente è stato notato da una pattuglia della squadra Volanti, che è subito intervenuta. Durante il controllo, il 25enne è stato trovato con 10 petardi nascosti nel giubbotto. Il giovane si trovava in compagnia di un 21enne tunisino, privo di documenti e con precedenti per reati contro il patrimonio. La sua richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno era in fase di valutazione con una sospensiva in corso.
Entrambi sono stati condotti in questura per l’identificazione. L’intervento tempestivo rientra nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza nelle aree ad alta affluenza, come sottolineato dal Questore Marco Calì, in linea con le direttive del Prefetto Corrado Conforto Galli.