L’Accademia della Guardia di finanza di Bergamo festeggia i 40 anni con un concerto

Appuntamento il primo dicembre al Teatro Donizetti con la Banda musicale del corpo. Prenotazioni dal 9 al 20 novembre.

Bergamo – Domenica 1° dicembre 2024, alle ore 18:00, nella ricorrenza dei 40 anni dell’insediamento dell’Accademia della Guardia di Finanza a Bergamo, presso il Teatro Donizetti si terrà uno speciale evento presentato da Cristina Parodi, che vedrà esibirsi la Banda Musicale del Corpo, diretta dal Maestro Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, nonché i cantanti Katia Desario e Piero Mazzocchetti.

Durante la serata interverranno anche Sofia Goggia, Martina Caironi, il pittore performer Renato Bustaffa e due studenti del Politecnico delle Arti “G. Donizetti – G. Carrara” che interpreteranno due arie Pucciniane.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo, sarà aperto anche alla cittadinanza, che potrà partecipare gratuitamente utilizzando almeno 500 posti disponibili, segnalandosi dal 9 al 20 novembre alla mail biglietteria@fondazioneteatrodonizetti.org, oppure telefonando ai numeri 035-4160601 / 602 / 603.

La serata al Donizetti rappresenta il culmine di una serie di eventi volti a ringraziare la città in occasione della storica ricorrenza dei primi 40 anni bergamaschi dell’Accademia.

Le celebrazioni inizieranno il prossimo 30 novembre con il raduno dei frequentatori dell’84° Corso “Piave Vecchio II”, i primi cadetti che hanno iniziato e concluso l’intero iter formativo nel capoluogo orobico.

Domenica 1° dicembre, quindi, nella ricorrenza dell’arrivo a Bergamo della Bandiera di Istituto, in Piazza Vecchia, teatro dei primi giuramenti di fedeltà alla Repubblica degli allievi ufficiali, alle ore 08.30 si terrà la cerimonia dell’alzabandiera, che sarà seguita da una celebrazione eucaristica officiata dall’Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Mons. Santo Marcianò.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa