I finanzieri hanno sequestrato 16mila euro e oltre 18 kg di stupefacenti oltre all’attrezzatura per la preparazione di eroina.
Foggia – A casa sua c’era un vero e proprio laboratorio clandestino per la preparazione di eroina. Così per un 40enne albanese è scattato l’arresto, dopo la scoperta a San Severo, dei finanzieri del Comando Provinciale. Sono stati sequestrati 18 kg di sostanze stupefacenti, oltre ai materiali ed alle attrezzature utilizzati per il confezionamento.
Il controllo è iniziato quando una pattuglia in borghese è stata superata dall’auto del 40enne a forte velocità, con manovre improvvise, senza segnalare le svolte e senza fermarsi agli incroci. Insospettiti dal comportamento del conducente i finanzieri hanno seguito la vettura fino all’interno del “Luisa Fantasia” dove hanno identificato il conducente.
L’autista, già noto alle forze dell’ordine, si è mostrato agitato ed ha riferito circostanze inverosimili circa il suo comportamento. Così i finanzieri hanno deciso di procedere ad un controllo più accurato, nel corso del quale gli hanno trovato le chiavi di un’altra autovettura, di cui non sapeva fornire spiegazioni, che poi hanno rintracciato a breve distanza. I militari hanno ispezionato la seconda auto, scoprendo, nel cofano posteriore, un doppiofondo occultato dietro i pannelli laterali ed al cui interno venivano rinvenuti 16.500 euro in contanti e panetti di eroina per oltre 6 kg.
Poi la perquisizione a casa del 40enne, dove è stato scoperto un vero e proprio laboratorio per la preparazione della sostanza stupefacente: un miscelatore, 1 pressa idraulica da 20 tonnellate e stampi per preparare i panetti, macchine per il sottovuoto unitamente ad oltre 11 kg di sostanze stupefacenti del tipo eroina, cocaina, morfina, mdma e sostanze da taglio, che venivano sequestrate insieme all’immobile.